venerdì 12 dicembre 2014

Mostra

MAN RAY A VILLA MANIN

 
Nella fantastica cornice di Villa Manin saranno esposte 300 opere dell'artista: non solo fotografie ma anche film sperimentali, dipinti, oggetti e disegni. La mostra ripercorrerà l'intera produzione artistica di uno degli autori più influenti dell Nocecento.

Realizzata a cura di Guido Comis e Antonio Giusa e con la collaborazione della Fondazione Marconi di Milano.


Fino al giorno 11 gennaio 2015, dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 19:00
presso Villa Manin, Passariano di Codroipo (Ud).

Per maggiori informazioni:

http://www.villamanin-eventi.it/mostra_man-ray.php 
 
 

CAMPONOGARA FOTOGRAFIA - RASSEGNA 2014/15

MARCO SABADIN

 
Marco Sabadin nasce a Venezia il 4 dicembre 1959
La sua prima foto pubblicata e pagata è del 5 ottobre 1978 sulla prima pagina del quotidiano “Il Diario”.

Appena finito il Servizio militare, nel 1981, viene assunto dalla agenzia fotografica Fotoattualità come responsabile del servizio per il Gazzettino di Mestre, il primo servizio importante e tragico è il rapimento con conseguente assassinio da parte delle Brigate Rosse, di Giuseppe Taliercio Direttore del Petrolchimico di Porto Marghera.
Collabora con l’agenzia per cinque anni fino al 1986 quando per scelta di indipendenza inizia un’avventura con Romano Baratella e l’ Agenzia Vision. Da Mestre la ditta si sposta immediatamente a Venezia e dalla nuova sede continua la collaborazione con il quotidiano La Nuova Venezia e con agenzie di distribuzione nazionali come DFP, Di Mango ecc.
Nel 1990 la società si amplia e arriva Andrea Pattaro avviando un sodalizio che prosegue ancora adesso.
A tutt'oggi collabora con la testata giornalistica “Il corriere del Veneto”, con “il Corriere della Sera”, l'agenzia internazionale AFP, e diversi clienti istituzionali del veneziano come L'Universita' Ca' Foscari, la C.C.I.A.A., Unindustria Treviso ecc.
Con l’avvio di una sala di posa impara l’utilizzo della luce artificiale, insegnamento che coltiva e che sviluppa anche in esterno con ottimi risultati.
Oggi le due discipline si sono fuse assieme, unendo la qualità della sala di posa e l’analisi della luce in ogni momento, con l’intuito e l’esigenza della velocità, doti necessarie per un fotoreporter, dando risultati innovativi, grazie anche alla conoscenza delle nuove tecnologie di fotografia digitale che ha ancora ampliato il panorama delle possibilità della nuova frontiera della fotografia.


Sala consigliare del Comune di Camponogara (Ve), venerdì 12 dicembre 2014 ore 20:40, biglietto d'ingresso 5 euro.